Sunday, November 12, 2017

RivaCase 7205A-01 Digital Case, Borsa in Poliestere per Fotocamere Reflex, Nero


RivaCase 7205A-01 Digital Case, Borsa in Poliestere per Fotocamere Reflex, Nero descrizione

:
Descrizione prodotto Rivacase 7205A-01 (PS) Digital - custodia.

RivaCase 7205A-01 Digital Case, Borsa in Poliestere per Fotocamere Reflex, Nero specificazione

:
Digitale Kameras Zub Riva Case 6902101172058

---Acquista ora----



RivaCase 7205A-01 Digital Case, Borsa in Poliestere per Fotocamere Reflex, Nero Recensioni

:
Custodia ben fatta, comoda da utilizzare sia a tracolla che a mano. Molto utile la base rigida che consente di appoggiare la macchina ovunque senza pensieri. All'apparenza buoni anche i materiali ma la possiedo da troppo poco tempo per poter dare un giudizio sicuro sulla resistenza. La mia Nikon D3100 con obiettivo 18-105, due filtri montati e copri obiettivo ci sta giusta ma senza problemi. Unico appunto: c'è un'unica tasca piccola a rete, ci stanno le sd di ricambio o poco più. Possiedo già una borsa più ampia per la mia macchina fotografica, ma avevo bisogno di un case piccolo che permettesse di portare con me soltanto la mia Pentax K50 con obiettivo 18-135 e nient'altro se non una batteria sostitutiva. Il prodotto è perfetto per la mia Pentax e per le mie escursioni senza altri fronzoli dietro. E' una custodia di buona qualità, ideale per reflex poco ingombranti tipo la mia Nikon D3100 con ottiche non voluminose. Ho scelto questa per la possibilità di attaccarla con una cintura alla vita, in modo che il peso della reflex non gravi su collo e spalle. In questo caso può apparire un po' ingombrante come soluzione, ma non mi interessa l'estetica: voglio viaggiare e camminare una giornata intera, senza tornare la sera in hotel con il torcicollo! Il materiale sembra resistente ed anche abbastanza impermeabile. Il prodotto è completamente in tessuto sintetico, di fattura mediocre, comunque le foto pubblicitarie corrispondono perfettamente all'articolo. Ciò che più mi lascia perplesso sono tutti i ganci in plastica, anche piuttosto leggera. Aggiungo che una canon 1300D, con obiettivo EF-S 18-55 III (quindi non certo un mostro di grandezza), entra a fatica; almeno costa poco. consigliata per chi decide di uscire con un solo obiettivo non troppo grande. La capienza è davvero limitata, ho una nikon d3400 con 18-55 montato (kit base) e per questo obiettivo va benissimo, avanza addirittura qualche centimetro, dubito pero' che possa contenere obiettivi molto lunghi, ho un 70-300 che ovviamente non ci va. La borsa è ben costruita e le zip scorrono senza intoppi. E' gradevole da vedere e poco ingombrante secondo la mia opinione ha solo qualche piccolo difetto ma niente di particolarmente limitante. le cose che non mi hanno convinto sono: -attacchi per la tracolla in plastica, a vederli non mi danno molto il senso di stabilità/resistenza, per ora resistono bene. -la parte posteriore ha una fascia/passante che permette di fissare la borsa ad una cintura qualsiasi, purtroppo pero' il passante è davvero enorme e un eventuale moschettone non è possibile utilizzarlo. -non c'è lo strapp, di conseguenza l'estrazione non è immediata. Acquistata per un amico, ed usata per riporvi una fotocamera Canon SX50HS con qualche piccolo accessorio tipo seconda batteria o ulteriori schede di memoria. Buon compromesso tra praticità e dimensioni. Comprata ed utilizzata subito per escursione in montagna. Il materiale è buono, offre una buona protezione alla macchina fotografica, l'ho inserito nella cinta dello zaino da montagna così è sempre a portata di mano. Da valutare bene però l'ingombro della propria attrezzatura. Canon 70D + 15-85 ci sta un po' scomoda, bisogna togliere il cuscinetto nel fondo riducendo però la protezione sul fondo. Con ottiche più piccole va benissimo. Buona prodotto per il prezzo, anche se risulta leggermente scomoda quando si cerca di inserire la macchina fotografica con tutta la sua tracolla all' interno dello scompartimento. In teoria si dovrebbe togliere la tracolla alla Reflex e usare soltanto questa custodia come tracolla, però io lo sconsiglio.

---Acquista ora----



No comments:

Post a Comment